A Geras, mio compagno di vita. Verso altre dimensioni
Graziella Dragoni si presenta con l’analisi, passo per passo, degli anni della sua vita, mediante un percorso evolutivo della visione della vecchiaia vista e vissuta prima secondo lo stereotipo corrente, passando poi, attraverso gli interessi coltivati negli anni, alla rivendicazione della propria autonomia e valenza. L’autrice prende spunto da immagini che rappresentano incontri fra GERAS, il Dio della vecchiaia, vecchio e macilento con il giovane e possente eroe mitico, Heracle, e ci introduce a un dialogo immaginario. È proprio con l’immaginazione che, ci suggerisce, possiamo operare una svolta di libertà nei sentimenti indipendentemente dall’età.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it