Molto bello Un libro ambintato nella Parma estiva, Varesi abbandona le nebbie per tuffarsi nella Parma della calura estiva dove i colori e avvenimenti non contrastano ma si fondono alla perfezione. L'introspezione del protagonista sempre presente sembra essere la vera colonna portante della narrazione, dove il fatto criminale diventa un mero pretesto per le amare considerazioni sulla società e sul mondo odierno. Un libro molto bello che diventa difficile non amare.
A mani vuote
Un'indagine che mostrerà a Soneri la vanità della sua lotta disperata a difesa di una Parma che non esiste più. Di una città che, divorata dall'interno nell'indifferenza generale, è ormai soltanto un guscio vuoto.
Oppresso dall'afa di agosto, il commissario Soneri di tutto ha bisogno tranne che di un caso difficile. Eppure è questo che lo aspetta in un appartamento del centro, a due passi dal duomo, dove giace il cadavere di un uomo, titolare di una catena di negozi, picchiato a morte. Il disordine nella stanza lascia supporre che qualcuno abbia rovistato a lungo, e tuttavia la cassaforte non è stata toccata; né risultano tracce di effrazione. Perciò la tesi della rapina non regge.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DAVIDE PISCINA 22 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it