Devo dire che su questo libro ho opinioni e sentimenti contrastanti ma entrambi positivi. Era da un po’ che non trovavo un libro ,di questo genere poi , con una trama diversa dalle solite pubblicate in questi anni. La lettura scorre facilmente e ti tiene attaccata alle pagine, prima di tutto per il mondo descritto e i suoi personaggi e protagonisti poi l’indagine ti appassiona talmente tanto da sembrare di affiancare Fatma e Hadia in giro per Il Cairo. Parlo di opinioni e sentimenti contrastanti ma positive perché per quasi più della metà del libro pensavo che il libro stesse prendendo una direzione e poi invece man mano che ho iniziato a mettere insieme i pezzi grazie alle scoperte fatte capitolo per capitolo ho capito che non avevo capito nulla. Alcune scene negli ultimi capitoli li ho trovati prevedibili ma allo stesso tempo imprevedibili, mi sono ritrovata confusa come Fatma e Hadia nella piccola libreria. Davvero un libro bellissimo! Se volete leggere qualcosa di interessante e diverso dai soliti libri vi consiglio tantissimo questa storia!
A master of Djinn
Il Cairo, 1912. Fatma el-Sha'arawi è l'investigatrice più giovane del Ministero Egiziano dell'Alchimia, Incantesimi & Entità Soprannaturali, ma non è di certo una novellina. Così, quando i membri della Fratellanza Ermetica di Al-Jahiz muoiono divorati da fiamme paranormali, Fatma viene incaricata di occuparsi del caso e trovare il responsabile. L'assassino sostiene di essere al-Jahiz in persona, il grande mistico e alchimista che, quarant'anni prima, ha squarciato il velo tra il regno magico e il mondo in cui viviamo, cambiando per sempre il destino dell'umanità, per poi sparire nel nulla. Ora, in un Egitto alternativo, culla di una nuova modernità, in cui convivono umani, jinn, angeli e creature misteriose, in cui gli antichi dèi vengono venerati in segreto e dirigibili solcano i cieli delle grandi città, il sedicente al-Jahiz sta facendo ricorso a pericolose arti magiche per fomentare il popolo e seminare caos e distruzione tra le strade del Cairo, e ben oltre. Per riportare la pace, Fatma deve svelare la vera identità dell'impostore... E se invece il criminale fosse davvero chi dice di essere? Oltre al romanzo A Master of Djinn, il volume contiene il racconto lungo The Haunting of Tram Car 015, ambientato nello stesso mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cate D 18 marzo 2025Sorprendentemente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows