A me le guardie! - Terry Pratchett - copertina
A me le guardie! - Terry Pratchett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
A me le guardie!
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Ankh-Morpork è la città più grande del Mondo Disco, che è un mondo piatto che vaga nello spazio, sorretto da quattro elefanti che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante... Ad Ankh-Morpork tutto è in vendita, i ladri rubano solamente su appuntamento, gli assassini pagano regolarmente le tasse e i testi magici della Biblioteca dell'Università Invisibile vengono incatenati agli scaffali per impedire che scappino e le guardie non devono arrestare nessuno. O almeno, di solito è così...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
364 p., Brossura
Guards! Guards!
9788850222544

Valutazioni e recensioni

  • ELIDE MOLINAI

    Diciamocela tutta: Pratchett non dovrebbe aver bisogno di commenti. Se cercate uno scrivere scanzonato, sorprendente, mai banale, esilarante, lui e i suoi personaggi sono quello che fa per voi. Il drappello più male in arnese di guardie che si possa immaginare vi condurrà nella città più surreale e piena zeppa di sensatissimi controsensi che si possa immaginare. Eppure è tutto così credibile che difficilmente si troverà assurdo avere a che fare con Gilde prezzolate, parole d'ordine da asilo infantile e damigelle sprezzanti del pericolo che costituisce i loro stessi hobby!

  • RACHELE SPREMULLI

    Oook! Se non avete mai letto Terry Pratchett, è l’ora di cominciare! Inventore del genere fantasy-comico, Terry Pratchett dà il meglio di se con la serie sulle guardie cittadine, apparentemente inutili nella città di Ankh-Morpork, dove il crimine è legalizzato, e dove abbondano le sette, tanto che diventa davvero difficile raggiungere quella che stai cercando… A parte questo, i protagonisti sono memorabili e incominciare a ridere dalla dedica è sempre un buon inizio!

  • M.CHIARA GUARNACCIA

    E' una storia carina, prende in giro il mito dei draghi, degli eroi e delle principesse. Il ritmo del libro all'inizio è lento (a me capita sempre con Pratchett), ci mette circa 100 pagine a ingranare per bene, e il lettore potrebbe anche stancarsi di aspettare che succeda qualcosa di diverso dai dialoghi dei Confratelli, le lettere di Carota, la vita monotona della Guardia Cittadina e del suo cinico capitano. Alla fine però l'azione decolla e segui con interesse il mistero del drago e le peripezie delle Guardie alla sua caccia. Il finale è un po' mesto rispetto a tutta l'azione precedente, abbastanza affrettato e non riesce a rispondere a tutte le domande che ti sei fatto nel corso della narrazione. Menzione d'onore al Bibliotecario, che riesce sempre a infilarsi agilmente nelle avventure dei protagonisti dei libri di Pratchett, della serie che mentre stai leggendo ti accorgi di botto che uno scimmione di 150 kg si è inserito nell'azione e tu manco ci avevi fatto caso. Chissà come ci riesce Terry...

Conosci l'autore

Foto di Terry Pratchett

Terry Pratchett

1948, Beaconsfield (Gran Bretagna)

Scrittore inglese, Terry Pratchett viene considerato l’inventore del genere fantastico-comico. Ha ricevuto quattro lauree honoris causa e vinto, fra i tanti altri riconoscimenti, il British Fantasy Award e la Carnegie Medal; è stato inoltre nominato Ufficiale dell’Impero Britannico per meriti letterari. Grazie a lui la fantasy assurge alle vette del romanzo postmoderno. Salani ha pubblicato la Trilogia del Piccolo Popolo e i romanzi della serie di Mondo Disco: A me le guardie!, Uomini d’arme, Piedi d’argilla, Il tristo mietitore, All'anima della musica!, La scienza di Mondo Disco, Tartarughe divine, Stelle cadenti. Ha pubblicato inoltre Il gatto non aduterato e La lunga terra (con Stephen Baxter).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail