rimane il mio preferito dell'autrice
A neve ferma
Emma Trisciuoglio, aiutante pasticciera laureata in Storia con una tesi sulla Stele di Rosetta, perde l'amore tre giorni dopo averlo trovato. La signora Elena, invece, l'amore lo insegue invano da trent'anni, e comincia ad avere un po' il fiatone. Per fortuna c'è Camelia, che s'innamora senza difficoltà di chiunque incontri. Il problema di Camelia, casomai, è il quaderno di ricette che le ha lasciato in eredità suo nonno, scritto in un codice misterioso. Peccato, perché forse, se riuscisse a decifrarlo, potrebbe vincere il concorso «Una stella per Natale». Lei, però, preferirebbe non partecipare neanche. Emma, invece, parteciperebbe volentieri, anche se Andrea non la ama più. Bianca è l'unica a cui il concorso non interessa, è troppo impegnata nella sua battaglia contro un giovane dottore ripetutamente ladro. Aggiungete la pregiata Pasticceria Delacroix, un'attrice francese, un apprendista coi piercing e gli imponderabili effetti di un film dei fratelli Wachowski, e preparatevi a qualche ora di intenso divertimento, tra amori al cioccolato e sfide all'ultimo, dolcissimo assaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 13 aprile 2022molto molto bello
-
Spassoso e dolcissimo come tutti libri di Stefania Bertola, questo romanzo è uno di quelli che ho preferito, sia per come sono elaborati i personaggi, sia perché ruota intorno a un libro di ricette: la storia inizia in una fantastica pasticceria, nella quale lavorano Emma, che perde l'uomo della sua vita dopo tre giorni d'amore, e Bianca, alle prese con la ricerca del lavoro della sua vita. Un aiuto pasticcere alle prese con la shampista emergente della provincia di Torino, la svampita e tenerissima Camelia, l'affascinante Andrea Delacroix e la sua attrice francese e la perfida signora Elena sono gli altri personaggi che, in un carosello spassosissimo, ruotano intorno al famosissimo concorso culinario "Una stella per natale", che dovrebbe ridare il meritato e perduto prestigio alla pasticceria Delacorix.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it