Spassoso e dolcissimo come tutti libri di Stefania Bertola, questo romanzo è uno di quelli che ho preferito, sia per come sono elaborati i personaggi, sia perché ruota intorno a un libro di ricette: la storia inizia in una fantastica pasticceria, nella quale lavorano Emma, che perde l'uomo della sua vita dopo tre giorni d'amore, e Bianca, alle prese con la ricerca del lavoro della sua vita. Un aiuto pasticcere alle prese con la shampista emergente della provincia di Torino, la svampita e tenerissima Camelia, l'affascinante Andrea Delacroix e la sua attrice francese e la perfida signora Elena sono gli altri personaggi che, in un carosello spassosissimo, ruotano intorno al famosissimo concorso culinario "Una stella per natale", che dovrebbe ridare il meritato e perduto prestigio alla pasticceria Delacorix.
Emma ama Andrea, ma Andrea sta per sposare un'altra. Lei pensa allora di consolarsi con le soddisfazioni professionali, ma è difficile perché se è vero che sta per partecipare a un prestigioso concorso di pasticceria, lo farà solo in qualità di assistente della solita raccomandata. E intanto la catastrofe economica incombe sulla pasticceria Dupré, che un colosso industriale non vede l'ora di accaparrarsi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it