Non c'è gusto in Italia ad essere dementi (ma noi continuiamo a provarci lo stesso) - Roberto Antoni - copertina
Non c'è gusto in Italia ad essere dementi (ma noi continuiamo a provarci lo stesso) - Roberto Antoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Non c'è gusto in Italia ad essere dementi (ma noi continuiamo a provarci lo stesso)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,55 €
11,55 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Roberto "Freak" Antoni, indisciplinato e inclassificabile frontman degli Skiantos, sforna un nuovo volume di testi inediti. Da leggersi come seguito ideale del precedente "Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (seguirà il dibattito)", pubblicato da Feltrinelli, questo libro conferma la vena iconoclasta del cantante-scrittore, alle prese con il caleidoscopico universo giovanile, l'ipocrisia di un mondo travestito di falso buonismo e l'ironica altalena di stati d'animo dell'uomo contemporaneo fra tentazioni di oblio, malinconie poetiche e crisi spirituali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Roberto Antoni - Non C'e Gusto In Italia Ad Essere Dementi (Ma Noi Continuiamo A Provarci Lo Stesso)

Dettagli

1 gennaio 2005
127 p., ill. , Brossura
9788883423635

Conosci l'autore

Foto di Roberto Antoni

Roberto Antoni

1954, Bologna

Roberto "Freak" Antoni ha cominciato la sua carriera musicale nella Bologna del ’77, quella del ‘movimento’ che riempì la città di fermenti creativi in ebollizione. Fondò gli Skiantos inventandosi testi stralunati che rileggevano la realtà giovanile sotto la lente spiazzante del rock demenziale (di cui la band bolognese ha coniato la definizione), in un linguaggio mutuato dallo slang giovanile. Band anticonformista anche nei confronti del suo stesso pubblico: «Fate largo all’avanguardia/ siete un pubblico di merda/ tu gli dai la stessa storia/ tanto lui non ci ha memoria», urlava Freak al microfono cavalcando l’onda situazionista di quel periodo.Molto amico di Andrea Pazienza (con cui ha condiviso anche la passione per le...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it