Primo caso per l'ispettore Sebastiano Rizzo La descrizione della Milano per bene è molto calzante. Come scrive l'autrice: "i personaggi sono di fantasia. Milano è proprio quella vera." Neanche a farlo apposta, ho iniziato la lettura mentre ero ancora a Milano, e potevo vedere gli spostamenti dei personaggi. Lettura molto scorrevole, tranne in alcuni punti che, a causa dell'impaginazione, non mi rendevo conto dello stacco per il cambio del personaggio o della situazione. Interessanti i ritorni temporali. Mi convince a seguire gli altri casi dell'investigatore Sebastiano Rizzo.
Milano, metà luglio. Ludovica e Vittorio sono una splendida coppia: entrambi belli, brillanti, avviati a un'ottima carriera - lei giornalista per una prestigiosa rivista, lui avvocato e rampollo di una famiglia dell'alta borghesia - e sono alla vigilia delle nozze. Tutto è pronto: dall'abito creato apposta per Ludovica alla cerimonia sfarzosa nella residenza toscana della futura sposa, alla bellissima casa nel centro di Milano. Ma Vittorio al suo matrimonio non si presenterà mai: verrà infatti trovato morto proprio in quella bellissima casa nel centro di Milano. Nessuna effrazione. Nessun segno di colluttazione. Nessuna impronta. Tutto lascia supporre che Vittorio l'assassino lo conoscesse bene. Molto bene. Ma chi può aver ucciso un uomo apparentemente senza nemici? In una Milano afosa e semideserta, toccherà all'ispettore di polizia Sebastiano Rizzo, aiutato dal poliziotto De Carlo, indagare su questo omicidio. Un caso maledettamente intricato in cui nessuno, ma proprio nessuno, è escluso dalla lista dei sospettati.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
debora deraco 17 novembre 2011
-
MARA VINCENZA SCROCCA 11 settembre 2009
Un buon giallo. Un'indagine svolta da un investigatore scrupoloso, una personaggio che potrebbe essere uno di noi, non ha un passato misterioso, non è un rambo italianizzato, vive una vita di routine come tutti. Un delitto semplice, senza dietrologie complicate e astruse, senza particolari truculenti e al limite del verosimile, senza "voci" deliranti, un delitto punto e basta. Moventi probabili diversi, ma non del tutto credibili. Ecco, il movente forse è il vero protagonista del giallo. Scrittura lineare, storia credibile, cura dell'ambientazione, i personaggi non sono male, qualcuno un po' troppo caricato. Nel complesso godibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it