A pesca di consapevolezza in un mare di consumi
Semplice e geniale, concreto e dinamico, un romanzo nel romanzo che attraverso la storia di quattro singolari personaggi coinvolge il lettore e lo guida verso uno stile di vita più sostenibile. Il linguaggio è diretto, ricco di riflessioni, proposte, indovinelli e domande banali solo in apparenza. Il libro offre una visione completa delle diverse fonti di emissione di gas serra: dal riscaldamento all’energia elettrica, dai trasporti alla plastica fino al settore alimentare. Cosa potrebbe significare per il futuro del pianeta avere milioni o miliardi di persone consapevoli dell’impatto ambientale di ogni propria abitudine o di un semplice gesto come quello di acquistare una mela? Quanto può contare la scelta dei singoli se i singoli diventano molti? E se è vero che davanti ad ogni prodotto viene mostrato il prezzo, a quanto corrisponde il costo ambientale che dietro si cela? Mattia Tartari, nato nel 1984, si è laureato in Ingegneria energetica all’Università di Bologna, è Esperto in Gestione dell’Energia certificato ICMQ e da oltre dieci anni lavora nel settore delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. Fermo sostenitore che sia necessario consegnare alle future generazioni un mondo migliore di quello in cui siamo nati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows