A superar lo Inferno. La crescita personale e professionale con Dante e Virgilio
La Divina Commedia è il primo libro di crescita personale della storia. Tutti almeno una volta ci siamo persi nella selva oscura del peccato, della depressione, dell’ansia, abbiamo incontrato mostri, anime dannate, fino ad arrivare a Lucifero, il nemico più grande: noi stessi.Con noi c’è Virgilio, la ragione, la conoscenza, il coach che ci aiuta a superare le difficoltà durante il cammino infernale. E ci aspettano gli occhi di Beatrice, la nostra motivazione quotidiana. Esiliato a vita lontano da Firenze, seppur smarrito, Dante scrive il libro più bello del mondo e ci mette dentro tutte le difficoltà e le soluzioni. Parla con le anime dannate – come Francesca, Farinata, Ulisse, Ugolino – e, ascoltandoli, sviluppa competenze trasversali, impara a gestire le soft skill, riconducendole nel concetto più ampio dell’intelligenza emotiva, cioè quella capacità di riconoscere i propri e altrui sentimenti gestendo positivamente gli stati d’animo: empatia, capacità di ascolto, assertività, gestione del conflitto, capacità comunicative, pensiero critico, spirito di innovazione, gestione del cambiamento, creatività, networking, flessibilità, pubic speaking, personal branding.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it