L'opera di Charles Dickens racconta il destino di alcuni personaggi inglesi e francesi cui vita casualmente si intreccia intorno alla rivoluzione francese. Spiega anche dettagliatamente l’orrore, i maltrattamenti e le ingiustizie che portarono alla rivoluzione francese e l’orrore, lo spargimento di sangue e le ingiustizie durante la rivoluzione francese. L’introduzione è infinita e non adatta a chi non conosce ancora la storia raccontata nel libro. Il libro inizia con la famosa citazione: It was the best of times, it was the worst of times. Mi ha aperto un punto di vista completamente diverso sulla rivoluzione francese, a prescindere dal luogo comune di Dickens che Londra è una città civile e ordinata, mentre a Parigi regna il caos e l'anarchia.
A tale of two cities
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dori 27 luglio 2025Opera epica sulla rivoluzione francese
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it