A tra verso. Inseguire la trasformazione-Pursuing change
Rinnovandosi per adattarsi ai mutati contesti, la città genera situazioni spaziali indefinite: i vuoti nati da progetti falliti, i manufatti inutilizzati, le infrastrutture obsolete e le aree abbandonate. Questi spazi sono resti, frammenti di progetti, scarti della vita della metropoli. Ma sono anche il luogo in cui la città esprime la sua creatività, in cui trova spazio quell'energia spontanea che è il motore della trasformazione urbana. È possibile "raggiungere" le trasformazioni? Programmarne gli esiti? Il progetto urbano può diventare uno strumento capace di govemare le energie che generano il cambiamento? Questi i temi affrontati da Paola Cannavò attraverso l'esplorazione teorica e le esperienze progettuali contenute in questo saggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it