È stato il primo libro che ho letto di Krishnanada(psichiatra) e Amana(terapeuta) entrambi girano per il mondo a svolgere dei seminari. Nei loro libri, oltre la spiegazione su un dato tema, aggiungono varie esperienze dei loro pazienti per far comprendere meglio la dinamica (a volte ti ritrovi anche nelle situazioni di alcuni, quindi cogli al meglio il punto di vista) e aiutarti a capire quello spazio interiore sconosciuto a te stesso. La lettura è abbastanza comprensibile e semplice, allo stesso tempo ti porta a farti delle domande e a scavare dentro te stesso, è un vero e proprio percorso spirituale e meditativo. Consiglio davvero a tutti i loro libri e questo qui è la base per le altre letture, per comprenderle al 100%. Penso a quanto non smetteremo mai di conoscerci, c'è un mondo immenso dentro di noi e iniziare a scoprirlo è il primo passo per stare meglio con noi stessi e con gli altri.
A tu per tu con la paura. Vincere le proprie paure per imparare ad amare
Questo libro descrive un viaggio: dalla co-dipendenza verso l'amore e la meditazione. È un viaggio per uscire dal dominio della paura, basato sulla personale esperienza interiore degli autori e su quella acquisita durante i loro seminari. La paura è onnipresente e, per quanto cerchiamo di ignorarla, superarla, rimuoverla o negarla, essa esercita un effetto potente e rimane una forza nascosta che può causare ansia cronica, sabotare la nostra creatività, renderci rigidi, sospettosi, ossessionati dalle sicurezze, e può annullare i nostri sforzi di trovare l'amore. Se invece facciamo amicizia con la paura, portandola allo scoperto ed esplorandola, essa può diventare una forza di trasformazione, aprendo in noi un abisso di vulnerabilità e autoaccettazione. Partendo dalla teoria della co-dipendenza e del bambino interiore, Krishnananda e Amana suggeriscono dunque un metodo per uscire dalla paura, guarendo da sensi di vergogna e colpa, con esercizi di consapevolezza combinati al lavoro sull'energia e a meditazioni guidate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ella Ella 31 ottobre 2020
-
Cos’è la paura? Come possiamo riconoscerla? Come possiamo impedirle di consumare la nostra energia vitale? A tutte queste domande Krishnananda e Amana provano a dare risposte quanto più esaustive è possibile. La natura di questo primordiale meccanismo, il modo in cui la nutriamo e ce ne lasciamo travolgere, l’inconsapevolezza con cui la fuggiamo di fatto alimentandola, tutto questo viene affrontato con grandissima lucidità e profondità, facendo di questo libro una vera e propria guida alla conoscenza della Paura. Ciò che mi ha colpito è la capacità degli psicoterapeuti di descrivere con tanta chiarezza meccanismi così complessi della mente, automatismi di cui è difficile seguire l’evoluzione. Lo consiglio assolutamente per chi voglia saperne di più della propria interiorità.
-
Valentina Angelucci 27 novembre 2016
Stra consigliatomi in un momento in cui mi occorreva un occhio esterno per affrontare delle avversità,l'ho trovato molto intenso e prezioso. Sicuramente un libro "pesante", che richiede concentrazione; ogni riga scorre con parole vere che arrivano sfrecciando in posti che non sapevi di avere. CONSIGLIATO vivamente e da tenere sempre a portata di mano ;)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows