Gli animali meritano amore e rispetto allo stesso modo degli esseri umani: anche in questo libro Pennac impartisce a grandi e piccini una lezione di vita. Per chi apprezza le qualità di questo grande autore, il libro è sicuramente da leggere, non essendo destinato soltanto ad un pubblico di bambini ma anche, e soprattutto, a quegli adulti che non riescono a capire il rispetto verso tutte le creature viventi. Se si riesce a capire Pennac fino in fondo non si può fare a meno di desiderare di conoscere di persona questo splendido autore.
Abbaiare stanca. Ediz. speciale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
"Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto". Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo. ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appariamo agli occhi del cane. quanto dobbiamo venir ammaestrati. Da uno scrittore cult, un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:21
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il simpatico protagonista, dopo questa delusione, è molto scoraggiato ma si imbatte in un altro cane, lo Ienoso, che riesce ad essere un importante sostegno per il suo umore. Ma le disgrazie e le disavventure che il protagonista vive in questa storia sono tutt'altro che finite. Come sempre, a deluderlo, è l'uomo. Una storia piacevole, arricchita da illustrazioni molto carine, in cui si lancia chiaro e forte il messaggio che gli animali vanno trattati con rispetto e affetto. Un messaggio positivo in un libro che si fa leggere con simpatia.
-
Ylenia Del Giudice 30 novembre 2017
Se le storie per bambini potessero davvero insegnare qualcosa a noi adulti questa di Pennac sarebbe forse uno dei racconti obbligatori. Si legge con passione perché in fin dei conti è una storiella (si potrebbe pensare). In realtà c'è ben oltre il semplice racconto ed ogni adulto dovrebbe leggerlo. Estremamente profondo nonostante un linguaggio semplice e quasi infantile. Non posso fare altro che consigliarlo, un po' per tornare bambini, un po' per crescere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it