L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli animali meritano amore e rispetto allo stesso modo degli esseri umani: anche in questo libro Pennac impartisce a grandi e piccini una lezione di vita. Per chi apprezza le qualità di questo grande autore, il libro è sicuramente da leggere, non essendo destinato soltanto ad un pubblico di bambini ma anche, e soprattutto, a quegli adulti che non riescono a capire il rispetto verso tutte le creature viventi. Se si riesce a capire Pennac fino in fondo non si può fare a meno di desiderare di conoscere di persona questo splendido autore.
Il simpatico protagonista, dopo questa delusione, è molto scoraggiato ma si imbatte in un altro cane, lo Ienoso, che riesce ad essere un importante sostegno per il suo umore. Ma le disgrazie e le disavventure che il protagonista vive in questa storia sono tutt'altro che finite. Come sempre, a deluderlo, è l'uomo. Una storia piacevole, arricchita da illustrazioni molto carine, in cui si lancia chiaro e forte il messaggio che gli animali vanno trattati con rispetto e affetto. Un messaggio positivo in un libro che si fa leggere con simpatia.
Se le storie per bambini potessero davvero insegnare qualcosa a noi adulti questa di Pennac sarebbe forse uno dei racconti obbligatori. Si legge con passione perché in fin dei conti è una storiella (si potrebbe pensare). In realtà c'è ben oltre il semplice racconto ed ogni adulto dovrebbe leggerlo. Estremamente profondo nonostante un linguaggio semplice e quasi infantile. Non posso fare altro che consigliarlo, un po' per tornare bambini, un po' per crescere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore