Gli animali meritano amore e rispetto allo stesso modo degli esseri umani: anche in questo libro Pennac impartisce a grandi e piccini una lezione di vita. Per chi apprezza le qualità di questo grande autore, il libro è sicuramente da leggere, non essendo destinato soltanto ad un pubblico di bambini ma anche, e soprattutto, a quegli adulti che non riescono a capire il rispetto verso tutte le creature viventi. Se si riesce a capire Pennac fino in fondo non si può fare a meno di desiderare di conoscere di persona questo splendido autore.
Abbaiare stanca. Nuova ediz.
Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi.
«L'uomo Daniel Pennac somiglia allo scrittore: raffinato e semplice, colto e diretto, ironico e privo di ogni affettazione» - La Repubblica
«Dedicato a chi ama i cani, a chi ne vorrebbe uno per sé, a chi predilige i romanzi allegri e struggenti» - Il Giorno
Non si può certo dire che Il Cane sia uno splendore: un bastardino senza arte né parte che un giorno decide di abbandonare l'accogliente deposito della spazzatura dove è cresciuto per andare in cerca di fortuna a Parigi. E convivere con gli esseri umani non è facile per un cane che non sia 'di razza': anche quando crede di avere trovato 'il padrone ideale', i guai non sono finiti. Perché, per educare come si deve i padroni umani, bisogna ricorrere ad astuzia, coraggio e determinazione. Daniel Pennac capisce dei cani ogni pensiero, ogni tristezza, ogni desiderio. Quando avremo letto la storia di Il Cane - con due maiuscole, perché è il cane per eccellenza - sapremo non solo tutto sul suo mondo, ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appaiono agli occhi del cane, imprevedibili e traditori, e quanto debbano venire ammaestrati. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it