L'Abbazia di Northanger. Ediz. integrale
Considerato il più ottimista e satirico dei romanzi di Jane Austen, L’Abbazia di Northanger racconta la storia di un’improbabile giovane eroina, Catherine Morland. Durante un soggiorno a Bath, Catherine incontra Henry Tilney e sua sorella Eleanor che la invitano nella loro tenuta di famiglia, presso l’ex abbazia di Northanger. Appassionata di romanzi gotici, l’ingenua Catherine dà presto sfogo alla sua immaginazione nella suggestiva abbazia, alimentata dall’amicizia con la vivace Isabel Thorpe. Solo quando la realtà della vita si fa strada intorno a lei, il mondo fantastico di Catherine si infrange. Romanzo di formazione ambientato tra il Settecento e l’Ottocento, l’opera celebra i riti di iniziazione sociale della borghesia provinciale inglese. Austen non si limita a raccontare una passione contrastata, ma offre una raffinata parodia del romanzo sentimentale e, in particolare, del romanzo gotico, mantenendo una straordinaria attualità ancora oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it