Ironico e pungente, in pieno stile Jane Austen. Lettura scorrevole e piacevole. Catherine Morland è al centro di una trama che la vuole come anti-eroina del romanzo gotico. Le sue vicende non si svolgono come immagina: per buona parte del romanzo rimane vittima di quell'alone di mistero frutto della sua immaginazione e curiosità scaturite dalla letteratura del romanzo gotico. Nessuno corre a salvarla e dopo essere stata travolta dagli eventi, impara a sue spese che la realtà non è inondata dal romanticismo, che gli amici hanno secondi fini e che la sua ingenuità può essere facilmente manipolata. Dopo aver vissuto le magiche esperienze di Bath, eccola che torna a casa sola e piena di disillusione. Ma alla fine, la Austen farà emergere proprio il suo candore e la sua semplicità e saranno queste le qualità a prendere il sopravvento che la porteranno a realizzare il suo sogno.
L'Abbazia di Northanger
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,40 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Capuano 05 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it