Una trama molto semplice, carino. Se si vuole una lettura semplice e veloce consigliato.
L'Abbazia di Northanger. Ediz. integrale. Con Segnalibro
"L'Abbazia di Northanger" è un romanzo scritto da Jane Austen e pubblicato postumo nel 1817, due anni dopo la morte dell'autrice. Si tratta di uno dei suoi primi lavori, scritto intorno al 1798, ma pubblicato solo in seguito grazie alla decisione del fratello di Jane Austen, Henry, di farlo conoscere al pubblico dopo la morte della scrittrice. Il romanzo narra la storia di Catherine Morland, una giovane donna ingenua e romantica, che viene invitata a trascorrere del tempo presso l'Abbazia di Northanger, dove si troverà coinvolta in una serie di misteri e intrighi legati alla sua immaginazione e alla sua passione per i romanzi gotici. Con il caratteristico stile ironico e satirico di Jane Austen, "L'Abbazia di Northanger" offre una riflessione sulla natura umana, sul potere dell'immaginazione e sulle convenzioni sociali dell'Inghilterra dei primi dell'800.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it