L' Abbazia di Northanger
"L'abbazia di Northanger" è un romanzo pervaso da una sottile vena d'ironia. Il bersaglio principale è l'ingenuo e un po' esaltato romanticismo dei romanzi cosiddetti "gotici", tanto in voga in Inghilterra nella seconda metà del Settecento. La protagonista del romanzo, Catherine, è una fanciulla dalla fervida immaginazione, nutrita dalla lettura di tenebrosi romanzi. L'abbazia di Northanger dove Catherine è ospite, accende la sua fantasia e la spinge ad immaginare la dimora come un luogo maledetto ed abitato da spiriti cattivi, dando vita ad una serie interminabile di equivoci. Introduzione di Sara Poledrelli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it