L' abbazia perduta. Breve storia del monastero di San Benedetto di Gualdo - Matteo Bebi - copertina
L' abbazia perduta. Breve storia del monastero di San Benedetto di Gualdo - Matteo Bebi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' abbazia perduta. Breve storia del monastero di San Benedetto di Gualdo
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Anno 1008, tra le fronde d'una piana boscosa avvolta dalle nebbie sorge un'abbazia. Siamo ai piedi dell'Appennino, nell'Umbria orientale. Il libro, frutto del lavoro preparatorio e di studio che c'è stato per la realizzazione del romanzo "Poi si fece buio", vuole essere una celebrazione della nascita della famosa e potente Abbazia. L'omaggio a un luogo troppo spesso dimenticato, che vide sorgere un monastero e, attorno ad esso, un paese con i suoi primi abitanti: quelle genti, prima disperse e lì accolte, iniziarono a sentire quel luogo come casa e a chiamarlo Gualdo Tadino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2020
184 p., Brossura
9788866621508
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it