Abbiamo iniziato bene «abbuonu accuminciammu»
Siamo dentro la Palermo degli anni 80, dove i rapporti di amicizia tra tre ragazzi coetanei, appartenenti a tre ceti sociali diversi, si mescolano con le realtà tutt'oggi attuali. I protagonisti si confronteranno con sentimenti contrastanti in cui l'amicizia, l'amore e la famiglia portano alla luce le problematiche comuni dell'adolescenza che subentra alla fanciullezza. Le descrizioni degli ambienti e la storia, strizzano l'occhio ad un vasto pubblico che viene coinvolto in una lettura semplice ed esplicita, per lo più comica ed ironica, che tocca argomenti importanti come la povertà e la criminalità organizzata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it