«L'abbraccio della speranza». Magistero itinerante di Mons. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto
Nel magistero itinerante di mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto, sono presenti diverse "parole chiave", che richiamano esperienze e che appaiano come punti luce di riferimento, arcate di un modello pastorale che continuamente si costruisce e definisce nel tempo. Il libro ripercorre queste parole chiave rintracciandole nei più disparati interventi del primo anno e mezzo di episcopato tarantino in una serie di brevi capitoli tematici su problemi, emergenze civili e pastorali, segnali di speranza, momenti di riflusso, invito pressante e continuo alla testimonianza della fede e della partecipazione collettiva dei cristiani per risolvere difficoltà vecchie e nuove della città e del territorio, sottolineando sempre l'esigenza dell'unità di intenti di tutti i cittadini e chiedendo al contempo alle autorità preposte "appigli" di buona politica per sanare queste situazioni ed evitare che il dilemma salute-lavoro si aggrovigli su se stesso col pericolo di "strangolare" una città la sua gente, il suo futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it