Le abilità socio-conversazionali del bambino. Questionario e dati normativi dai 12 ai 36 mesi d'età
Il questionario Le Abilità Socio-Conversazionali del Bambino (ASCB) è uno strumento clinico che coinvolge i genitori nella valutazione indiretta di bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi con disturbo comunicativo e linguistico. Lo strumento trova solide basi nell'approccio teorico socio-interazionista che prevede nello scambio di informazioni tra interlocutori, un certo grado di reciprocità e bidirezionalità con un coinvolgimento attivo dei partner. È composto da due scale - la scala di Assertività e la scala di Responsività - per un totale di 25 quesiti. I dati del campione, costituito da 600 bambini italiani, hanno permesso di ottenere i valori normativi di riferimento. Il volume, rivolto a logopedisti, psicologi e ad altri clinici, comprende una parte metodologica ed una parte operativa scaricabile dal sito www.francoangeli.it.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it