Libro Abitanti. Le nuove strategie dell'azione abitativa Antonio Tosi
Libro Abitanti. Le nuove strategie dell'azione abitativa Antonio Tosi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Abitanti. Le nuove strategie dell'azione abitativa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,90 €
17,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il primo capitolo introduce alla problematica dell'abitare, tracciandone una breve storia, mentre il secondo tenta di individuare i fondamenti per una sociologia dell'abitare. Il terzo capitolo è invece dedicato alle politiche pubbliche nel settore e alla possibilità di avvicinare pratiche amministrative e scienze sociali. Il quarto capitolo ipotizza una possibile "rivoluzione abitativa", in relazione ai nuovi requisiti di efficacia sociale. I capitoli finali affrontano il problema dell'esclusione abitativa degli strati più poveri della popolazione. in particolare vengono illustrati alcuni tentativi di innovazione delle politiche, avviati in altri paesi europei e discusse le politiche abitative per gli immigrati nel nostro paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Abitanti. Le nuove strategie dell'azione abitativa

Dettagli

264 p.
9788815045096
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it