L' abitazione moderna popolare nell'architettura contemporanea olandese. Esame delle leggi, sviluppo, tecnica ed estetica delle abitazioni economiche in Olanda
Prima edizione - Brossura originale di 231 pagine con 241 illustrazioni in nero nel testo. Indice integrale consultabile nelle nostre immagini. Incollatura al dorso, fioriture concentrate perlopiù al taglio laterale; in apertura timbro e firma di stimato architetto romano del secondo Novecento; nel complesso esemplare integro e ben conservato di un'edizione non comune e ricercata -- Edizione originale di questo importante testo, elogiato da Sartoris, nel quale vengono riportati i più importanti esempi di architettura modernista in Olanda. Costruzioni di Dudok, Oud, De Klerk, Ravesteyn, Rutgers ecc. Molto spazio è dedicato alla politica edilizia nei confronti delle classi popolari. Minnucci tra gli anni '20 e '30, grazie al matrimonio con una donna olandese, ebbe modo di conoscere la realtà architettonica e urbanistica di quel paese, nel 1925 partecipò al Congresso internazionale per il piano regolatore di Amsterdam. Il suo progetto per la casa unifamiliare di Via Carini a Roma verrà citato nel Manifesto del razionalismo italiano del Gruppo 7.
.Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it