Abstraction
Quasi 3 anni dopo il loro album di grande successo "Night Idyll" (in cui erano impegnati con il loro side-project Shad Shadows), Schonwald torna con un nuovo disco! Il loro quarto album è di umore simile a quello dei tre album precedenti, ma con un suono ancora più forte, tecnicamente migliorato ma anche più scuro. Il tema dell'astrazione si ispira agli inni esoterici, ai mantra estetici, agli echi della natura umana selvaggia. Un viaggio attraverso l'introspezione delle speranze utopiche del XXI secolo. Schonwald è tutta una questione di atmosfere: umore ipnotico minimalista e un'inclinazione al rumore con echi di Suicide, New Order, The Cure, che si mescolano a melodie synth direttamente dagli anni '80. Il loro primo album "Amplified nature" è stato pubblicato nel febbraio 2009 in una speciale edizione in vinile che include anche il CD su Pocket Heaven Records. Il duo italiano vive da qualche anno in modo surrettizio negli angoli più oscuri della malavita europea, e ogni album successivo supera le aspettative dei suoi fan! "Schonwald" è un post punk europeo al suo meglio: Alessandra e Luca di Schonwald creano una vibrazione elettronica atmosferica pulsante, illuminata di nero - così fredda, ipnotica e semplice, che è perfetta per il nostro mondo infinitamente ghiacciato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it