Mary Higgins Clark è un'autrice che amo molto e che seguo già da diversi anni. I suoi scritti sono thriller ben orchestrati che riescono a creare suspance e aspettativa nel lettore. Devo dire che in questo libro mi ha un pochino delusa non riuscendo a tendere le mie corde come al solito. Il romanzo ha tre trame parallele. Due di queste hanno inizio in una chiesa a Manhattan la notte di Natale. Un ladro vi si introduce per rubare una reliquia, poco prima una mamma vi abbandona una neonata nel passeggino. La terza storia tratta di un' eredità lasciata a degli sconosciuti. Questi tre fatti, che in apparenza non hanno nulla in comune, sono in realtà strettamente legati tra loro. Non voglio aggiungere altro, altrimenti rovinerei il gusto della lettura. Purtroppo, quando si scrivono opinioni su dei thriller, io penso non sia giusto dire troppo poiché c'è il rischio di sciupare suspance e attesa. Una lettura estiva d'evasione, "senza infamia e senza lode".
Accadde tutto in una notte
Che cosa ha a che fare un falso testamento con un candelabro antico rubato da una chiesetta di New York? Quale misterioso legame unisce un giovane ladruncolo irrequieto a una bambina bellissima e intelligente? Perché una celebre musicista all'apice del successo sta setacciando New York palmo a palmo chiedendo informazioni su una neonata abbandonata sette anni prima sul sagrato di una parrocchia di periferia?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it