Uno tra i migliori libri di King, un indimenticabile storia tra un gruppo di ragazzi che conoscono ed accolgono tra loro un bambino diverso, dopo averlo difeso da una banda di bulli, più grandi e più forti di loro. I ragazzi continuano a frequentarsi anche da grandi, ritrovandosi nel rifugio di caccia una volta all’anno. Ma questa volta accadono fatti che nessuno poteva immaginare e che nessuno era preparato ad affrontare. Anche in questo libro si parla di Derry, l’immaginaria città del Maine “fondata” dall’autore, e di modelli ormai consolidati per King, come gli adolescenti, l’amicizia e i mostri, che in questa storia sono diversi da tutti quelli incontrati fino ad ora. Il libro racconta, con particolari che riusciranno a dare sicuramente emozioni forti anche ai veterani dei racconti horror, una storia fantastica e sicuramente originale che lascerà a tutti un buon ricordo e qualcosa su cui riflettere. Dal libro è stato tratto un film.
Tempo fa, a Derry, la città del terrore di It e Insomnia, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Che li trasformò per sempre. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse, ma due cose hanno mantenuto un richiamo irresistibile: una è il legame con il bambino molto, molto particolare che aiutarono quel giorno lontano e l'altra è la fantastica battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, là nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato acchiappasogni. Però stavolta li aspetta una brutta avventura: il cielo promette ben peggio di una forte nevicata e nel folto si aggira qualcuno, qualcosa, che amerebbe tanto abitare sulla Terra.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA GOLINELLI 08 novembre 2010
-
Un libro che ti lascia veramente tanto da pensare. Se si riesce ad andare oltre la storia si vede la realtà del mondo, una realtà che mai come oggi è attuale. Le persone che denigrando il diverso, che solo pochi riescono a capire e carpire la sua incredibile bellezza nell'essere proprio così diverso. Andate al di la della storia, che è comunque una bella storia, avvincente e che ti fa restare con lo sguardo incollato alla pagina fino all'ultima parola. Dopo avere finito di leggere resta quel senso di pieno, di nuova consapevolezza di un qualcosa che fino a pochi attimi prima non ci avevi mai pensato. Da leggere. Assolutamente.
-
ERIKA LUCCHI 27 maggio 2006
CARINO E LEGGIBILE...SCENA NEL BAGNO DECISAMENTE CRUDA!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it