L' acqua di Bumba
«Non proprio all'Equatore, un po' più su, / nell'Africa che cuoce al solleone, / c'era un villaggio, con una tribù / di trentasette o trentasei persone: / il numero preciso non si sa, / ma il nome sì, ed era Ihuallà. / In quelle terre, come tutti sanno / l'acqua è davvero scarsa, quasi assente, / e gli Ihuallà, per tutto quanto l'anno / mandavano le donne a una sorgente… C'era un bambino, Fra gli Ihuallà, / che si chiamava Bumba, piccolino… mentre le donne facevano un canto, / mise il suo vaso in testa, e con bravura / si unì alla lunga fila, tutto fiero»: così Roberto Piumini comincia a raccontare la storia dell'Acqua di Bumba.
Con questo le "Rane" di Interlinea saltano assieme allo scrittore in favore della Tanzania pubblicando una storia sull'importanza dell'acqua e della generosità in cui parte del ricavato aiuterà a costruire un pozzo in Tanzania e a dare acqua e servizi a scuole e bambini grazie a un grande progetto Unicef. Un libro su uno degli elementi alla base dello slogan di Expo «Nutrire il pianeta. Energia per la vita».
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it