Acquarello
"Con Acquarello, mi sono proposto di presentare una raccolta di poesie incentrate sul tema del Ricordo. L'Opera, pertanto, descrive sentimenti nostalgici e malinconici che fanno da sfondo ad un Universo intimo e, perciò, esclusivo dove il pensiero poetico cerca di svolgere la sua funzione liberatrice e consolatoria. L'estetica del linguaggio si snoda attraverso un particolare lessico dai richiami pittorici che trae spunto da un'immaginaria tavolozza d'artista figurativo. La struttura dei componimenti segue il verso: rimato, sciolto, libero. Questi sono i criteri che hanno ispirato l'Opera. Nella speranza che essi soddisfino la richiesta del Lettore, io mi auguro di aver ottenuto ciò che mi sono proposto."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:16 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it