I. Gli acquedotti di Roma Antica II. Gli acquedotti di Roma antica nelle incisioni di Giovanni Battista Piranesi
Gli acquedotti di Roma antica, opera completa in due tomi: Il primo volume tratta degli acquedotti di Roma antica in generale, mentre il secondo è dedicato alle incisioni di Giovanni Battista Piranesi sugli acquedotti romani. L'opera è un'edizione speciale fuori commercio per la Cassa di Risparmio di Roma, con una tiratura limitata a 5000 copie, la nostra è la 4958. Legature rivestite in raso verde con impressioni in oro ai dorsi, quello del secondo tomo appare consunto e pertanto con pigmento leggermente scolorito, abrasioni comuni lungo i bordi. Libri corposi stampati su fogli spessi che mostrano condizioni ottime, tonalità crema, la parte iconografica (II vol.), raccoglie LXXX tavole in nero, precedute da una breve biografia e notizia storica sulla vita e le opere di G. B. Piranesi, tavolta sciolta allegata al primo volume. Tagli immacolati. Opera contenuta in un astuccio editoriale mezza-tela illustrato, con pigmento velato da ossidazione bruna. Hanno rispettivamente 322 e 262 pagine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it