Across the Field
Vinyl Edition
Nel caso delle House and Land, duo del North Carolina imparentato col filone nato e cresciuto alle pendici della lunga catena degli Appalachi, questa caratteristica è come non mai evidente, anche alla luce dei numerosi richiami a questa tradizione nell’ultimo decennio (il più clamoroso quello dei Fleet Foxes), che mai o quasi sono risultati una vera ripresa del filone. In questo caso, invece, l’incedere quasi sacrale di “Across the Field” vibra, risuona di un potere antico, convogliato dalle risolute orchestrazioni di banjo e 12 corde di Sarah Louise e Sally Ann Morgan, che, insieme alle loro armonie vocali, sembra fondersi con l’ambiente naturale al quale è ispirato.
"Adattando testi e filtrando visioni antiche attraverso una strumentazione creativa (banjo, fiddle e dodici corde, ma anche glockenspiel e synth modulari), il duo rinvigorisce radici Folk di nuova linfa."
(Rockerilla Giugno)
"Quello che fanno è rivisitare ballate della più antica tradizione anglo-irlandese e suoni che mescolano insieme Minimalismo, Improvvisazione, musica Classica e tocchi di Psichedelia"
(Blow Up Giugno, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it