L’altosassofonista Jackie McLean meriterebbe di gran lunga un titolo che non gli è mai stato apertamente riconosciuto: è stato sì un ottimo e inconfondibile bopper già nei primi anni ’50, ma anche un protagonista dell’avanguardia post-bop (con un piede nei territori del free) nel decennio successivo. A questa fare appartiene questa gemma del 1964, che lo vede in compagnia di Charles Tolliver alla tromba, Bobby Hutcherson al vibrafono, Cecil McBee al contrabbasso e Billy Higgins alla batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it