Active Listening. Night on Earth
Negli States non si fa altro che parlare degli Empath e del loro album d’esordio ‘Active Listening: Night on Earth’ uscito all’inizio dell’anno per Get Better Records e in distribuzione in tutto il mondo per Fat Possum. La band di Philadelphia composta da Catherine Elicson, Emily Shanahan, Garett Koloski e Randall Coon si è fatta conoscere grazie allo stile unico del loro Garage Rock e le chiare influenze provenienti dalla Wave degli Human League e dal Noise dei My Bloody Valentine. Già col loro Ep di debutto la stampa americana - Rolling Stone America, Pitchfork, NPR e The Fader - li ha accostati ad artisti del calibro di Broken Social Scene, Sonic Youth, Times New Viking, New Age e Priests. Il loro primo singolo ‘The Eye’ è stato scelto come Best New Track da Pitchfork e gli Empath taggati come stelle nascenti della scena Indie americana.
"Strumenti incastrati uno sull'altro con apparente disordine e la voce di Catherine Elicson che col suo allegro caos rimanda a recenti sviluppi Noise Pop transoceanici: Los Campesinos! e No Age primi nomi in agenda."
(Rumore Ottobre, voto 7)
"Una miscela esplosiva di armonie stralunate messe a regime facendo capo alle posture scomposte e deliranti del quartetto, pronte a culminare fra impeti di rumore acido stile primi Sonic Youth. Vibrante."
(Rockerilla Ottobre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it