Adele e le altre. Donne venete nel '900
Storie di donne, un omaggio a quella categoria meno importante nella civiltà contadina. Storie quasi vere di cui l'autore è venuto a conoscenza con la sua ricerca tra usanze, tradizioni, modi di vivere del territorio. Con una prosa descrittiva piana, quasi gentile racconta le vite di queste donne occupate a provvedere alla casa, alla famiglia, agli animali, a procreare e a soddisfare i desideri degli uomini. Le più misere erano le vedove, senza sostegno e senza protezione. Cosa avrebbero pensato, desiderato, voluto non aveva nessuna importanza. In ogni racconto c'è anche bontà, quasi a dare un conforto a quelle creature e ai piccoli figli, una luce di speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it