L'autrice,antropologa statunitense svolge una ricerca in Samoa, riguardo la vita delle adolescenti e la cultura e i modi di vivere della popolazione Samoana paragonandola alla vita delle adolescenti statunitense. Si reca nel luogo in cui desidera fare l'esperimento per un periodo di 9 mesi e alla fine del suo esperimento constata cheche il periodo adolescenziale ( come noi occidentali lo vediamo) non deve essere obbligatoriamente un periodo di angosce e turbamenti. In Samoa non esistono litigi e problematiche anche riguardo i rapporti tra le persone. Le ragazze samoane hanno libertà di scelta riguardo la propria vita e non sono influenzata dalle idee dei genitori o dai modelli culturali trasmessi dalla società. Consiglio a tutti questo libro, interessante e fortemente educativo
L'adolescenza in Samoa
L'adolescenza in Samoa è un piccolo libro scritto oltre settant'anni fa da una donna di ventitré anni sulle adolescenti di un posto lontano. Ci ha accompagnati per tutto questo tempo, influenzando profondamente molti fra i grandi dibattiti del secolo e ispirando tante discussioni e controversie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Costanzo 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it