Adolphe Noel des Vergers (1804. 1867). Un classicista eclettico e la sua dimora a Rimini - copertina
Adolphe Noel des Vergers (1804. 1867). Un classicista eclettico e la sua dimora a Rimini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Adolphe Noel des Vergers (1804. 1867). Un classicista eclettico e la sua dimora a Rimini
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Atti del convegno di Rimini - Museo della Città, dal 30 settembre al 1 ottobre 1994. Interventi di Horst Blanck, Marco Buonocore, Valeria Cicala, André Jammes, Emanuele Mussoni, Angelo Turchini, et al. Con numerose illustrazioni in bianco e nero e tavole a colori , genealogie e bibliografia. 4to. pp. 550 - tavole. Ottimo (Fine).. Studiosi di diverse discipline hanno analizzato la personalità di Des Vergers, ricostruito i suoi molteplici e diversificati interessi, la sua produzione edita e inedita, la trama delle relazioni stabilite con istituti di cultura internazionali nonché con eminenti personalità del tempo (B. Borghesi, T. Mommsen, W. Henzen, F. Rocchi, C. Nisard, M. Amari, E. Desjardins, G.B. de Rossi), nel quadro di progetti culturali varati dal governo francese ma di respiro europeo, progetti che videro l?opera di Des Vergers strettamente intrecciata a quella di Ambroise Firmin Didot, l?''imprimeur de l?Institut de France''.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Atti del convegno di Rimini - Museo della Città, dal 30 settembre al 1 ottobre 1994. Interventi di Horst Blanck, Marco Buonocore, Valeria Cicala, André Jammes, Emanuele Mussoni, Angelo Turchini, et al. Con numerose illustrazioni in bianco e nero e tavole a colori , genealogie e bibliografia</p> 4to. pp. 550 - tavole. . Ottimo (Fine). . . . <p>Studiosi di diverse discipline hanno analizzato la personalità di Des Vergers, ricostruito i suoi molteplici e diversificati interessi, la sua produzione edita e inedita, la trama delle relazioni stabilite con istituti di cultura internazionali nonché con eminenti personalità del tempo (B. Borghesi, T. Mommsen, W. Henzen, F. Rocchi, C. Nisard, M. Amari, E. Desjardins, G.B. de Rossi), nel quadro di progetti culturali varati dal governo francese ma di respiro europeo, progetti che videro l?opera di Des Vergers strettamente intrecciata a quella di Ambroise Firmin Didot, l?''imprimeur de l?Institut de France''.</p>

Immagini:

Adolphe Noel des Vergers (1804. 1867). Un classicista eclettico e la sua dimora a Rimini

Dettagli

550 - tavole p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025323808
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it