Adorata nemica mia - Marcela Serrano,Michela Finassi Parolo,Tiziana Gibilisco - ebook
Adorata nemica mia - Marcela Serrano,Michela Finassi Parolo,Tiziana Gibilisco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Adorata nemica mia
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ci sono fili capaci di unire i mondi interiori delle donne: a volte sono la forza delle risate, il valore dell’amicizia, l’amore o il sesso; altre, la paura di fronte a un matrimonio inaridito, l’ipocrisia, la solitudine o il timore dell’abbandono. Laura è contro il femminismo, Manuela cuce e sogna, Magdalena si sente sempre più rinchiusa, Anabella e Marilyn aspettano la felicità, María Bonita ha perso il nemico di una vita, Eloísa cerca di dimenticare, Irma si sfila finalmente l’anello, Dulcinea racconta la sua versione della storia. Dai Balcani fino a Santiago del Cile, passando per la Mancia di Don Chisciotte, piccoli incidenti rivelatori che cambiano la vita, donne che smettono di uscire di casa, che si lasciano ingannare dalle apparenze, che si riappropriano della loro esistenza, e altre che si ritrovano ad affrontare drammi inattesi.Ancora una volta, Marcela Serrano dimostra il suo talento nel penetrare anima e psicologia femminili con venti racconti appassionanti e potenti, abitati da donne fragili, forti, avventurose e timorose, casalinghe o intellettuali, le cui voci e storie si imprimono a fuoco nella memoria dei lettori.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788858811757

Valutazioni e recensioni

  • Noneno
    donne nemiche di se stesse

    Donne che si amano, donne che si fanno la guerra, donne che soffrono, Serrano offre 20 sfaccettature diverse, storie di donne che affrontano il proprio io interiore in disaccordo con una società che gli rema contro. Delicata e pungente allo stesso tempo, Marcela Serrano si dimostra una grande scrittrice.

  • Gretasbookshelf
    Adorato

    Una raccolta di racconti sulle donne. Donne tristi, donne forti, donne che iniziano una nuova vita. Marcela Serrano dà voce a tutte noi in questo romanzo. Ho conosciuto l'autrice grazie a "Dieci donne", sempre racconti, e mi ha stupita. Lo consiglio alle donne: concedetevi questa lettura. Il punto di forza di questi racconti è la loro universalità; anche se la protagonista è una tale "María" o "Anna", il cognome non viene detto e perciò anche noi possiamo essere quella donna, non importa il nome. Questo è un romanzo su noi donne, sull'amicizia, sull'amore, sulla vita. Lo consiglio! I miei racconti preferiti: Femmine e Il Testimone.

  • ALICE PIVETTI

    Anche in questo romanzo la Serrano adotta la formula del racconto. Ci mostra 20 ritratti di donne, molto diversi tra loro ma ognuno di essi permette al lettore di addentrarsi nell'anima femminile. Un libro scorrevole e piacevole, da leggere.

Conosci l'autore

Foto di Marcela Serrano

Marcela Serrano

1951, Santiago del Cile

Nata a Santiago del Cile nel 1951, Marcela Serrano è una delle voci più importanti della narrativa sudamericana. Nel 1973 si trasferisce a Roma a causa del golpe e torna in Cile nel 1977, dove si diploma in incisione e lavora in diversi ambiti delle arti visive. Presto, però, decide di lasciare questo lavoro e si dedica alla scrittura.Il suo editore di riferimento in Italia è Feltrinelli, con il quale ha pubblicato: Noi che ci vogliamo così bene (1996), che ha vinto in Francia il premio Côté des Femmes, Il tempo di Blanca (1998), L’albergo delle donne tristi (1999), Antigua, vita mia (2000), Nostra Signora della Solitudine (2001), Quel che c’è nel mio cuore (2002), Arrivederci piccole donne (2004), I quaderni del...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore