Adozione: evoluzioni metodologiche, cliniche e sociali - copertina
Adozione: evoluzioni metodologiche, cliniche e sociali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Adozione: evoluzioni metodologiche, cliniche e sociali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro segue il precedente "Le crisi adottive: una opportunità?" curato da Leonardo Luzzatto, Anna Guerrieri ed Emanuela Cedroni. Segue, ma non è solo un "seguito": il fil rouge tra i due lavori è la condivisione delle attività del Progetto di sostegno al post-adozione e alle crisi adottive della Regione Lazio. Ma questo lavoro costituisce anche uno strumento di approfondimento che parte dal primo rapporto sul progetto e lo sottopone a un esame sotto una lente di ingrandimento, con l'idea di poter diventare una proposta periodica di riflessione per gli operatori su alcuni degli aspetti del loro lavoro, una seconda tappa di un viaggio di esplorazione, scoperta, conferma di ipotesi, apertura di altre e ricerca di nuove strade. Insieme alla continuità delle analisi e riflessioni sul proseguimento del progetto nel periodo dal 2020 al 2022, qui sono esposte anche le ricerche e gli approfondimenti su situazioni nuove, affrontate in modo più specifico. Nonostante le sperimentazioni del passato, si tratta di una terra ancora in parte inesplorata, dai confini multiformi e incerti, che abbiamo affrontato con l'idea che apprendere dall'esperienza, per poi condividere ciò che si è appreso, sia l'unico modo per crescere davvero nella comprensione. Si tratta di una lettura specialistica di grande interesse per tutti coloro che lavorano e incontrano le persone con storie adottive: operatori dei servizi, degli enti, giudici, insegnanti, volontari dell'associazionismo familiare e anche per le famiglie, adottive e non, interessate a conoscere questa realtà nella sua complessità.

Dettagli

31 maggio 2024
Libro universitario
294 p., Brossura
9788835159759
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it