Da leggere
Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d'un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell'adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un'intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione. Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell'amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Albertoluigi 03 giugno 2024Bello
-
Un libro che non consiglierei proprio a tutti ma che mi ha dato modo di riflettere sulla vita di molte coppie. Quante volte ci è capitato di sentirci insoddisfatte malgrado all'apparenza avessimo tutto a portata di mano??? Ebbene è questa esplorazione dell'animo umano che l'utore s'impegna a descrivere in questo libro. Uno spaccato moderno di molte realtà familiari. Se dello stesso autore vi è piaciuto "Undici minuti" ve lo consiglio assolutamente,
-
È un libro sulla perdita di se stessi, di stimoli, sulla routine del vivere che rischia di appiattire le forme e ingrigire l’animo. Lo stile è scorrevole, fluido come il susseguirsi dei pensieri e le parole utilizzate rispecchiano in pieno l'altalena di sensazioni della protagonista. Questo è un romanzo molto introspettivo e psicologico, ruota attorno al tradimento di Linda, tradimento senza un vero e proprio coinvolgimento emotivo, ma solo come una voglia di fuga da una routine familiare consolidata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it