Si potrebbe archiviare come la consueta storia d’amore adolescenziale, con qualche divagazione comico/grottesca, questa nuova pellicola di Greg Mottola. In effetti “Adventureland” non è che sia molto altro, sicuramente è originale per ambientazione temporale, ossia gli anni ‘80 e per collocazione geografica ,un coloratissimo luna park di provincia. A livello di sceneggiatura però la storia segue schemi ben noti, non offre particolari momenti innovativi ma ha la fortuna di poter vantare una qualità dei dialoghi e una caratterizzazione dei personaggi decisamente superiore alla media. Non tragga in inganno la fama del regista,è l’autore dello scurrile (e bruttino) Suxbad , altra storia giovanile più improntata sullo stile demenziale alla “American Pie” tanto per intenderci, dal quale in questo caso si discosta sensibilmente per cercare di dipingere un ritratto più intimo e delicato di due giovani alla ricerca di amore e comprensione reciproca, in un mondo abitato da personaggi eccessivi ma onesti (come tradizione del filone) e da adulti inadeguati al ruolo che gli compete.. Fenomenale colonna sonora dell’epoca e attori in stato di grazia fanno il resto,elevando leggermente “Adventureland” al di sopra dei prodotti di questo tipo.
Adventureland
Anni '80. Dopo aver guadagnato il meritato diploma, James vuole a tutti i costi andare in Europa per riposarsi e rilassarsi prima di entrare definitivamente nel mondo degli adulti. Quando, però, sarà improvvisamente costretto a trovarsi un lavoro per potersi pagare il viaggio, si renderà conto che le opportunità per un ragazzo appena uscito dal college non sono poi così tante e sarà costretto ad accettare un lavoro mal pagato in un parco divertimenti di nome "Adventureland". Nonostante lo sconforto iniziale, questa esperienza si rivelerà una delle più importanti della sua vita.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Miramax Home Entertaiment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it