La lettura non è stata così magnetica come mi aspettavo. Il ritmo, soprattutto nelle parti iniziali e centrali, l'ho trovato piuttosto lento, e ho fatto fatica a lasciarmi trascinare del tutto. Tuttavia, il racconto fila e mantiene una sua coerenza narrativa, con un crescendo che trova la sua forza nei capitoli finali, dove finalmente diventa più coinvolgente Nel complesso, una lettura piacevole con un finale difficile da dimenticare secondo me
Un aereo senza di lei
Un tragico schianto, una bambina contesa tra due famiglie, un omicidio. Un grande romanzo di Michel Bussi. Francia, 1980. In una notte di dicembre, appena prima di Natale, un aereo diretto a Parigi da Istanbul si schianta contro il Mont Terrible, nel Giura. Fra i rottami viene ritrovata una bambina di tre mesi, sbalzata fuori al momento della collisione. È l'unica sopravvissuta, ma a bordo le neonate erano due: si tratta di Lyse-Rose o di Emilie? Due famiglie - una ricca e potente di industriali, l'altra povera e sfortunata di ristoratori ambulanti - si fanno a pezzi per anni perché venga riconosciuta loro la paternità di quella che viene soprannominata dalla stampa francese la “Libellula”, in un'epoca in cui il test del DNA non esiste ancora. La prima sentenza dà sorprendentemente ragione ai più poveri, ma i ricchi non si danno per vinti e assoldano un eccentrico investigatore che per diciotto anni cerca la verità. E quando finalmente la trova, la consegna in segreto nelle mani della ragazza ormai maggiorenne. Subito dopo, viene ritrovato cadavere nel suo studio. Quanto peso ha il destino in questa vicenda? Oppure qualcuno, fin dall'inizio, manovra tutti i protagonisti di questo dramma?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 24 luglio 2025Da leggere ma non un capolavoro
-
Rossella 26 aprile 2025Interessante ma meno avvincente
Bussi ci regala sempre delle belle storie, avvincenti e non comuni. Questa forse non è tra le migliori, talvolta si rallenta nell'interesse, qualche personaggio è un pò troppo forzato, ma merita di essere letto
-
Rossella 20 aprile 2025Interessante
Un libro che sicuramente ti cattura durante la lettura. Bussi, come sempre, gioca tra i personaggi e il tempo, costruendo una storia avvincente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows