Una storia che porta in un angolo sperduto della Trinacria, tanti anni fa, periodo fascista, dove le notizie viaggiavano veloci, non grazie ai media, ma con i “cunti”, i racconti, quelli fatti al bar, seduti al tavolino, su sedie impagliate, mentre si gioca a carte. C’è il sogno americano, la voglia di togliersi di dosso la fame, ma si devono sempre fare i conti. In questo caso, ben diversi dai cunti. Pagare il conto significa rinunciare alla vita. La “‘Merica” non sempre è quella del sogno e può diventare un incubo.
L'affare del danso e altri cunti
Questo romanzo, ambientato nella Sicilia del 1934, dà contezza del fatto che chiunque può meritarsi la propria felicità a prescindere da quanti sbagli possa aver commesso nella vita, a condizione di conoscere un bravo sensale di matrimoni. Al suo ritorno a Piedimonte Etneo, Rocco Sapienza comprende che il suo destino è legato a quello della sua comunità: è arrivato per lui il momento di entrare in azione e usare tutta la sua astuzia per mettere ordine nel suo piccolo mondo. Accanto a lui emergono altri protagonisti come il maestro Giovanni Spartà, il giovane sindacalista Carmelo Spada, il viceparroco Gregorio Sanza e il podestà Aurelio Scornavacca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Le radici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it