Affari del papa. Storia di monsignori, nobiluomini e faccendieri nella Roma dell'Ottocento
Le vicende di Enrico Folchi, tesoriere di fiducia di Pio IX e poi di Leone XIII, amministratore del patrimonio vaticano, prima rapidamente asceso ai vertici della curia poi processato e condannato ingiustamente. Un racconto ricco di aneddoti e personaggi, dai principi delle grandi famiglie romane ai banchieri Rothschild, dai cardinali più potenti dell'epoca ai tanti faccendieri che giravano intorno al Vaticano, sullo sfondo suggestivo di una Roma che passa da città papalina a capitale dell'Italia unita.
Venditore:
Informazioni:
<p>All'interno autografo dell'autore. 253 p., f.to cm 21x14, copertina rigida con sovraccoperta. Come nuovo</p> 9788842058120.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it