Affidabilità per la manutenzione. Manutenzione per la disponibilità. Casi reali: metodi pratici e scientifici per prevenire i problemi
Molti sistemi in uso – computer, automobili, elettrodomestici, impianti di produzione, reti telefoniche e di distribuzione energetica – possono essere riparati. Affinché questo sia possibile, è necessario che le aziende e i loro manager comprendano i concetti fondamentali di affidabilità, disponibilità, riparabilità e manutenzione (sia preventiva che correttiva), gestione dei ricambi e costi per i sistemi riparabili. Occorrono metodi scientifici per analizzare i dati ed effettuare calcoli adeguati, in modo tale da prendere decisioni corrette e saperle gestire. Il testo approfondisce questi concetti in chiave teorica, metodologica e pratica, proponendo idee, casi reali e spunti di riflessione, che possono essere utili agli addetti del settore, a studenti, professori, professionisti, consulenti e manager che vogliono ampliare la propria conoscenza e acquisire maggiore capacità critica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:20 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it