Gli affreschi di Palazzo Bongiorno, «dimora filosofale» a Gangi - Francesco Paolo Pinello - copertina
Gli affreschi di Palazzo Bongiorno, «dimora filosofale» a Gangi - Francesco Paolo Pinello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli affreschi di Palazzo Bongiorno, «dimora filosofale» a Gangi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il Palazzo Bongiorno di Gangi è una "dimora filosofale", perché i suoi affreschi contengono, come un prezioso monile, insegnamenti riconducibili al simbolismo della "Tabula Smaragdina Hermetis", con perle di dottrina teologica agostiniana. La "Ragione", che è la regina della nostra mente, reggendo le briglie di essa, "vince e assoggetta gli avidi sensi", i quali "trasmutano" per opera della "Grazia" (lo Spirito), che si serve della "Ragione" come esca. In quanto eccitatrice del "Decoro", con la sua forza, la "Ragione" sospinge le menti offuscate dalla maligna adombrazione nella chiara luce". Ciò avviene secondo "Giustizia" e produce "Pace" sociale. A governare è il "Calice" della "Clementia Mundi", grazie al quale si realizzano i processi mercuriali, solari e lunari, di "trasmutazione".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 ottobre 2015
164 p., Brossura
9788848817875
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it