Aforismi e pensieri di un novantenne
"Laddove manca la libertà, non possono sbocciare e tantomeno fiorire il calore umano e l'armonia sociale. Impara a capire, se vuoi capire come imparare. La verità assoluta: un assurdo dottamente addobbato. Il dubbio: il più efficace vaccino contro il virus del fanatismo. Se non ti fanno parlare, leggi e rifletti: parleranno con più forza i tuoi occhi. La vendetta non chiude mai un conto. Lo aggiorna, aggravandolo. Non affidare mai le tue decisioni al caso. Il caso è il caos scritto diversamente. Senza solidarietà puoi costruire un Mercato, giammai una Società. Le parole servono per esprimere un pensiero. Il guaio è che servono anche per... nasconderlo!"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it