L'Africa di Angelo. Angelo Tarantino, vescovo d'Africa e missionario comboniano
Angelo Tarantino, nato a Portogruaro l'8 aprile 1908, entrò nell'Istituto dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA) nel 1923. Ordinato sacerdote nel 1932, partì per l'Uganda nell'ottobre dello stesso anno. In 58 anni di missione africana ritornò nella sua città natale soltanto cinque volte. Il 1 maggio del 1959, nel Duomo di Sant'Andrea a Portogruaro, fu consacrato primo vescovo della nuova diocesi di Arua. Uomo di pietà e di azione, godette della stima degli inglesi e dell'amore degli ugandesi, per i quali si prodigò senza limiti. Ora riposa nella cattedrale di Arua. Dove si è spento il 15 aprile del 1990. (www.Emi.It)
Venditore:
Informazioni:
Angelo Tarantino, nato a Portogruaro l'8 aprile 1908, entrò nell'Istituto dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore (VA) nel 1923. Ordinato sacerdote nel 1932, partì per l'Uganda nell'ottobre dello stesso anno. In 58 anni di missione africana ritornò nella sua città natale soltanto cinque volte. Il 1 maggio del 1959, nel Duomo di Sant'Andrea a Portogruaro, fu consacrato primo vescovo della nuova diocesi di Arua. Uomo di pietà e di azione, godette della stima degli inglesi e dell'amore degli ugandesi, per i quali si prodigò senza limiti. Ora riposa nella cattedrale di Arua. Dove si è spento il 15 aprile del 1990. (www.Emi.It) EMI editore 2000cartonato con sovracoperta, 14,5x22 cm, 351 pp., alcune foto b/nVolume come nuovo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 38F-31 . . . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it