Afro-Desia
Il secondo della serie Mr Bongo apre il caveau delle registrazioni classiche del mitico catalogo Groove Merchant Records. Questa volta i riflettori sono puntati sul maestro dell'organo Hammond B3 Lonnie Smith, di cui presentiamo con orgoglio la ristampa del suo viaggio cosmico jazz-funk, Afro-Desia. Pubblicato originariamente nel 1975, questo album molto amato è stato prodotto dal proprietario dell'etichetta Groove Merchant Sonny Lester e contiene la misteriosa "Compliments Of A Friend" alla chitarra. Considerando che Smith ha fatto parte del quartetto di George Benson negli anni '60, il velo non tanto discreto sembra essere stato sollevato su chi possa essere questo "amico". Tuttavia, presumibilmente per ragioni contrattuali, Benson dovette rimanere nascosto per questa registrazione. Ma la formazione non si ferma qui, con l'ingresso del leggendario bassista Ron Carter e del sassofonista vincitore del Grammy Award Joe Lavano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it