Agente 007. Si vive solo due volte di Lewis Gilbert - DVD
Agente 007. Si vive solo due volte di Lewis Gilbert - DVD - 2
Agente 007. Si vive solo due volte di Lewis Gilbert - DVD
Agente 007. Si vive solo due volte di Lewis Gilbert - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Agente 007. Si vive solo due volte
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Inviato a Tokyo per evitare la possibilità dello scoppio della terza guerra mondiale, Bond riesce ad individuare le losche macchinazioni che avvengono all'interno di un vulcano. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962.

Dettagli

1967
DVD
8010312102349

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • The Walt Disney Company Italia
  • 117 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Angelo Santoro

    In questa quinta avventura cinematografica James Bond è costretto prima a "morire e resuscitare", poi a trasformarsi in pescatore Ama con tanto di “mandorlizzazione” degli occhi per impedire alla perfida e scaltra SPECTRE di provocare la terza guerra mondiale. Il film fu girato nel 1967, Sean Connery aveva deciso di interpretare per l'ultima volta il già famosissimo 007 poiché temeva di rimanere imprigionato nel personaggio che l'aveva reso celebre e ricco. L'attore scozzese tornò sui suoi passi qualche anno dopo richiamato in tutta fretta dopo il semi flop di Steve Lazenby, il modello australiano ingaggiato per il sesto film della serie “Al servizio segreto di Sua Maestà”. Contrariamente al solito, le location sono concentrate quasi esclusivamente in Giappone e non in ogni angolo del mondo, ma la spettacolarità delle riprese non ne risentono, in particolare molto suggestiva la scena dell'attacco finale al covo di Ernst Stavro Blofeld, un vulcano inattivo trasformato in base di lancio per missili spaziali. Infine, una citazione per uno dei celeberrimi gadgets ideati da Q: la piccola Nelly, una sorta di elicottero ad personam, piccolo e leggero ma letale grazie alle mitragliatrici e i lancia missili di cui è ingegnosamente dotato.

Conosci l'autore

Foto di Sean Connery

Sean Connery

1930, Edimburgo

Attore scozzese. Dopo essere apparso in diversi film con ruoli di secondo piano, su indicazione di Ian Fleming, creatore di James Bond, ottiene la parte del protagonista in Agente 007 licenza di uccidere (1962) di T. Young. Il film ha un notevole riscontro di pubblico e il personaggio acquista enorme popolarità con i successivi Agente 007, dalla Russia con amore (1963), sempre diretto da T. Young, e Agente 007, missione Goldfinger (1964) di G. Hamilton. Il successo della serie, della quale è protagonista in altri due episodi, oscura quasi la sua interpretazione in Marnie (1964) di Alfred Hitchcock. Nel frattempo – dividendosi tra la Gran Bretagna e Hollywood – si accosta al genere drammatico in La collina del disonore (1965) di Sidney Lumet e poi alla commedia in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail